Loading cart contents...
Condizioni Generali di Contratto, informazioni per il Cliente.
1. Ambito di applicazione
- Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito “Condizioni generali”) della BAMELUX srl (di seguito “Venditore”), si applicano a tutti i contratti stipulati da un utente o da un’impresa (di seguito “Cliente”) con il Venditore, in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il sito del Venditore. Le presenti condizioni escludono l’applicazione di disposizioni proprie del Cliente, salvo diversi accordi.
- Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per imprenditore si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, anche tramite un’altra persona che agisca in suo nome o per suo conto.
2. Conclusione del contratto
- Le descrizioni dei prodotti presenti nel sito del Venditore costituiscono offerte vincolanti da parte del Venditore.
- Il Cliente potrà accettare l’offerta mediante il modulo di ordinazione presente sul sito del Venditore. Nel caso in cui l’ordine venga effettuato tramite il modulo d’ordine online, dopo aver inserito i dati personali, il Cliente, cliccando sul pulsante di convalida al termine della procedura d’acquisto, fornisce l’accettazione legalmente vincolante dell’offerta contrattuale in relazione alle merci contenute nel suo carrello.
- Il Venditore provvede a inviare al Cliente la conferma dell’ordine per e-mail.
- In caso di trasmissione dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del Venditore, il testo contrattuale sarà salvato dal Venditore e spedito al Cliente successivamente all’invio del relativo ordine, unitamente al testo delle Condizioni generali di contratto. Il testo contrattuale sarà inoltre archiviato sul sito Internet del Venditore e il Cliente vi potrà accedere gratuitamente attraverso il suo account protetto da password, inserendo i relativi dati di login, sempre che, prima dell’invio dell’ordine, il Cliente abbia provveduto a creare un account nel negozio online del Venditore.
- Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del Venditore, il Cliente potrà correggere in qualsiasi momento i propri dati tramite le normali funzioni mouse e tastiera. Inoltre, prima della trasmissione vincolante dell’ordine, tutti i dati saranno visualizzati in una finestra di conferma, dove potranno essere ancora modificati facendo uso delle normali funzioni mouse e tastiera.
3. Prezzi e condizioni di pagamento
- I prezzi indicati dal Venditore sono definitivi e non comprendono le imposte da applicare a norma di legge. Costi di spedizione verranno indicati separatamente e saranno evidenziati durante la procedura di acquisto e sul modulo d’ordine.
- Il Cliente ha a disposizione diverse possibilità di pagamento, illustrate sul sito Internet del Venditore.
4. Condizioni di consegna e di spedizione
La merce viene spedita tramite spedizioniere all’indirizzo indicato dal Cliente. L’ordine viene evaso tenendo in considerazione l’indirizzo di spedizione indicato.
- Qualora il corriere rispedisca la merce al Venditore in seguito a impossibilità di consegna presso il Cliente, i costi della spedizione non andata a buon fine saranno a carico del Cliente. Ciò non è applicabile se la circostanza che ha reso impossibile la consegna non è imputabile al Cliente stesso, oppure se questi era temporaneamente impossibilitato ad accettare la prestazione offerta, a meno che il Venditore non gli avesse annunciato con adeguato anticipo l’esecuzione di tale prestazione.
- La spedizione della merce avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a BAMELUX srl.
- Le spedizioni verranno effettuate dal lunedì al venerdì.
- I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale se il prodotto è venduto e consegnato in Italia.
5. Garanzia per difetti
Si applicano le norme previste della legge nei casi di garanzia per vizi della cosa venduta.
6. Modalità di pagamento
- Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
- CARTA DI CREDITO (Visa o Mastercard)
- BONIFICO BANCARIO
- Quando si effettua un ordine si può selezionare il metodo di pagamento preferito durante la fase di checkout. Tale metodo potrà essere modificato fino a quando l’ordine non verrà elaborato.
- La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria
7. Resi
Per avviare correttamente le procedure di reso, vi invitiamo a seguire le seguenti indicazioni:
- Chiamare allo 0365/503855 e richiedere il codice RMA (Return Material Authorization). Oltre all’autorizzazione, sarà indicato quale spedizioniere utilizzare.
- Assicurarsi di riportare il numero di RMA sul DDT di spedizione (non verranno accettati resi se non accompagnati da questo numero).
- Ogni prodotto deve essere integro e consegnato nella propria confezione insieme a tutta la documentazione allegata.
- I prodotti restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di alcun credito.
- Il reso può essere effettuato al massimo entro 10 giorni dal giorno d’acquisto
- In caso di prodotto difettoso, BAMELUX srl si farà carico dei costi di trasporto del prodotto oggetto di reso.
- In tutti gli altri casi, il Cliente si farà carico dei costi di trasporto. BAMELUX srl non ritirerà nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato
8. Legge applicabile, foro competente
- Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi Italiane.
- Unico Foro competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è quello del luogo di residenza o della sede sociale del Venditore