Condizioni Generali di Contratto, informazioni per il Cliente.

1. Ambito di applicazione

  1. Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito “Condizioni generali”) della BAMELUX srl (di seguito “Venditore”), si applicano a tutti i contratti stipulati da un utente o da un’impresa (di seguito “Cliente”) con il Venditore, in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il sito del Venditore. Le presenti condizioni escludono l’applicazione di disposizioni proprie del Cliente, salvo diversi accordi.
  2. Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per imprenditore si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, anche tramite un’altra persona che agisca in suo nome o per suo conto.

2. Conclusione del contratto

  1. Le descrizioni dei prodotti presenti nel sito del Venditore costituiscono offerte vincolanti da parte del Venditore.
  2. Il Cliente potrà accettare l’offerta mediante il modulo di ordinazione presente sul sito del Venditore. Nel caso in cui l’ordine venga effettuato tramite il modulo d’ordine online, dopo aver inserito i dati personali, il Cliente, cliccando sul pulsante di convalida al termine della procedura d’acquisto, fornisce l’accettazione legalmente vincolante dell’offerta contrattuale in relazione alle merci contenute nel suo carrello.
  3. Il Venditore provvede a inviare al Cliente la conferma dell’ordine per e-mail.
  4. In caso di trasmissione dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del Venditore, il testo contrattuale sarà salvato dal Venditore e spedito al Cliente successivamente all’invio del relativo ordine, unitamente al testo delle Condizioni generali di contratto. Il testo contrattuale sarà inoltre archiviato sul sito Internet del Venditore e il Cliente vi potrà accedere gratuitamente attraverso il suo account protetto da password, inserendo i relativi dati di login, sempre che, prima dell’invio dell’ordine, il Cliente abbia provveduto a creare un account nel negozio online del Venditore.
  5. Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del Venditore, il Cliente potrà correggere in qualsiasi momento i propri dati tramite le normali funzioni mouse e tastiera. Inoltre, prima della trasmissione vincolante dell’ordine, tutti i dati saranno visualizzati in una finestra di conferma, dove potranno essere ancora modificati facendo uso delle normali funzioni mouse e tastiera.

3. Prezzi e condizioni di pagamento

  1. I prezzi indicati dal Venditore sono definitivi e non comprendono le imposte da applicare a norma di legge. Costi di spedizione verranno indicati separatamente e saranno evidenziati durante la procedura di acquisto e sul modulo d’ordine.
  2. Il Cliente ha a disposizione diverse possibilità di pagamento, illustrate sul sito Internet del Venditore.

4. Condizioni di consegna e di spedizione

La merce viene spedita tramite spedizioniere all’indirizzo indicato dal Cliente. L’ordine viene evaso tenendo in considerazione l’indirizzo di spedizione indicato.

  1. Qualora il corriere rispedisca la merce al Venditore in seguito a impossibilità di consegna presso il Cliente, i costi della spedizione non andata a buon fine saranno a carico del Cliente. Ciò non è applicabile se la circostanza che ha reso impossibile la consegna non è imputabile al Cliente stesso, oppure se questi era temporaneamente impossibilitato ad accettare la prestazione offerta, a meno che il Venditore non gli avesse annunciato con adeguato anticipo l’esecuzione di tale prestazione.
  2. La spedizione della merce avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a BAMELUX srl.
  3. Le spedizioni verranno effettuate dal lunedì al venerdì.
  4. I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale se il prodotto è venduto e consegnato in Italia.

5. Garanzia per difetti

Si applicano le norme previste della legge nei casi di garanzia per vizi della cosa venduta.

6. Modalità di pagamento

  1. Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
  2. CARTA DI CREDITO (Visa o Mastercard)
  3. BONIFICO BANCARIO
  4. Quando si effettua un ordine si può selezionare il metodo di pagamento preferito durante la fase di checkout. Tale metodo potrà essere modificato fino a quando l’ordine non verrà elaborato.
  5. La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria

7. Resi

Per avviare correttamente le procedure di reso, vi invitiamo a seguire le seguenti indicazioni:

  1. Chiamare allo 0365/503855 e richiedere il codice RMA (Return Material Authorization). Oltre all’autorizzazione, sarà indicato quale spedizioniere utilizzare.
  2. Assicurarsi di riportare il numero di RMA sul DDT di spedizione (non verranno accettati resi se non accompagnati da questo numero).
  3. Ogni prodotto deve essere integro e consegnato nella propria confezione insieme a tutta la documentazione allegata.
  4. I prodotti restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di alcun credito.
  5. Il reso può essere effettuato al massimo entro 10 giorni dal giorno d’acquisto
  6. In caso di prodotto difettoso, BAMELUX srl si farà carico dei costi di trasporto del prodotto oggetto di reso.
  7. In tutti gli altri casi, il Cliente si farà carico dei costi di trasporto. BAMELUX srl non ritirerà nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato

8. Legge applicabile, foro competente

  1. Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi Italiane.
  2. Unico Foro competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è quello del luogo di residenza o della sede sociale del Venditore